Portapacchi BMW Z4 E89

 Portapacchi BMW Z4 E89 Revo-Rack 260€

Revo-Rack è una tipologia completamente innovativa del Portapacchi BMW Z4 E89 che, in pratica, elimina il rischio di danneggiare la vernice provocato da dispositivi di fissaggio di acciaio o cinghie lungo il bordo del portellone del bagagliaio. Grazie al suo design universale, è idoneo per qualsiasi portellone del bagagliaio che richiede l’ingombro del portapacchi, indipendentemente dalle dimensioni o dalla forma.

Con il portapacchi Revo-Rack Z4 non vi sono elementi in metallo a contatto con la propria auto, bensì soltanto ventose a depressione realizzate in morbida gomma. Queste sfruttano la pressione atmosferica per assicurare il portapacchi al bagagliaio della propria auto.

Perché scegliere un portapacchi Revo-Rack BMW Z4 E89 ?

Nessun dispositivo di fissaggio

Nessun bullone

Nessun foro

Nessun danno alla vernice

Non interferisce con l’aerodinamica dello spoiler

Perfetto per le auto sportive di oggi con interstizi troppo piccoli per un dispositivo di fissaggio tradizionale

Si adatta a qualsiasi portellone del bagagliaio che richiede un ingombro del portapacchi pari a 102 x 48 cm / 58" x 29"

La capacità nominale di carico di Revo-Rack è di 20 kg / 45 Ib

Il telaio del portapacchi:

Questo Portapacchi BMW Z4 E89 è realizzato in tubi 6063-T5 di 25 mm / 1". Si tratta di una lega in alluminio e magnesio (non si ossiderà mai). Di conseguenza, il telaio del portapacchi pesa soltanto 1,672 kg / 3,6 lb, perfetto per gli odierni portelloni del bagagliaio in alluminio e materiale composito. Le barre trasversali sono saldate a macchina per garantire una buona robustezza; il portapacchi è rivestito a polvere di colore nero. Le dimensioni del portapacchi sono 900 x 420 mm / 36" x 17"

I supporti:

Il portapacchi è assicurato sul portellone del bagagliaio per mezzo di tre ventose a depressione da 115 mm, ciascuna con una capacità nominale di carico, stabilita da costruttore, pari a 18 kg / 40 lb.

Le ventose a depressione sfruttano la forza della pressione atmosferica per fare presa su una superficie: quando esiste un vuoto tra la ventosa e la superficie su cui è agganciata, il peso dell’atmosfera terrestre tiene la ventosa in posizione con una forza incredibile. Diversamente dalle ventose che producono un vuoto mentre si staccano dalla superficie, le ventose a depressione di Revo-Rack utilizzano una pompa azionata manualmente per rimuovere efficacemente l’aria tra la base di gomma e la superficie di aggancio, creando, quindi, una tenuta molto più affidabile.

La pompa delle ventose a depressione di Revo-Rack presenta uno stantuffo con una linea rossa che funge da indicatore del vuoto. È sufficiente premere lo stantuffo poche volte per far uscire il vuoto dalla base, consentendone una tenuta ben salda sul portellone del bagagliaio. Quando la ventosa è completamente agganciata, lo stantuffo smette di muoversi e la linea rossa viene nascosta all’interno della pompa. Una linea rossa visibile, invece, indica se l’aria è rientrata nella base, rendendo il vuoto insufficiente per l’impiego della ventosa. Tuttavia, se la linea rossa diventa visibile mentre la ventosa è in uso, una valvola di ritegno consente all’utente di ripompare la ventosa senza perdere il vuoto restante.

Sollevando la linguetta di rilascio accanto al bordo della base, è possibile riempire lo spazio di evacuazione, di modo che la ventosa a depressione si stacchi completamente. La distanza tra il portapacchi e il portellone del bagagliaio equivale a 7,5 cm / 3".

 

 

Portapacchi BMW Z4 E89

Portapacchi BMW Z4 E89 : Revo-Rack

Portapacchi BMW Z4 E89

Attaccato con la tecnologia della vaschetta vuoto

portapacchi z4 bmw

Nessun morsetto per verniciare

 portapacchi z4

Attaccato con la tecnologia della vaschetta vuoto

 

Portapacchi BMW Z4 E89 : Disposto in 30 secondi senza utensili